NEW KISS, LE NOVITÁ DELLA SETTIMANA 30/09/2015

NTO’ feat. GIULIA LUZI – FINO AL WEEKEND
Antonio “Ntò” Riccardi è l'ex fondatore e leader dei CoSang, il gruppo rap campano più conosciuto ed apprezzato in Italia.
Facciamo un breve ripasso. Il loro d’esordio “Chi More Pe’ Mme” (2005) è tuttora considerato una pietra miliare del genere. Il successivo “Vita Bona” (2009) esce su Universal Music e li consolida tra le realtà più convincenti del nostro panorama. La parabola dei CoSang giunge fino a venire acclamati al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, dopodichè il gruppo decide di sciogliersi.
Ntò inizia così la sua carriera solista. L'esordio avviene nel 2013 con “Il Coraggio Impossibile” (Stirpe Nova / NoMusic), che raggiunge il 17° posto della classifica generale degli album Fimi/GfK. Dopo un anno passato in tour pubblica “Numero 9”, il primo album insieme alla sua crew Stirpe Nova. Dell'album fa parte “Nuje Vulimme Na Speranza”, celeberrima sigla finale della serie TV “Gomorra” in onda su SKY.
Attualmente, Ntò sta completando le registrazioni del suo nuovo progetto solista. "Fino Al Weekend", che vede la partecipazione dell'incantevole Giulia Luzi (meglio nota per la sua carriera di attrice come protagonista delle serie tv Un Medico In Famiglia e I Cesaroni, ma anche apprezzatissima a teatro per Romeo e Giulietta), è un viaggio in una dimensione più pop e accessibile rispetto al passato, nonchè un primo e convincente assaggio del suo nuovo percorso.
 
NICKY WILLIAM – WHAT IF
Nicky William è un cantante e cantautore svedese con una voce davvero unica che in moltissimi si azzardano a paragonare a quella del leggendario Johnny Cash. Il singolo “What If”, scritto e interpretato da Nicky mischia malinconiche influenze folk con un attitudine pop molto forte.Il giovane talento è nato e cresciuto tra i quartieri di Oxelösund, bellissima località del paese scandinavo formata da piccolissime città in un arcipelago di piccolissime isole.La musica è sempre stata fin dalla giovanissima età un bisogno prioritario nella vita di Nicky che ha iniziato a comporre musica molto presto.Ora il sogno del ragazzo svedese sta prendendo pian piano forma e siamo sicuri che con la sua musica potrà toccare traguardi molto importanti.

J-AX – MISS & MR. HYDE
Dopo lo straordinario tour de “Il Bello d’esser Brutti” (album doppio platino e secondo in classifica fimi dopo oltre 7 mesi dall’uscita) e il successo di “Maria Salvador” (triplo platino), che ha dominato la vetta delle classifiche diventando a pieno titolo canzone dell’estate, J-Ax rinnova il successo con “Miss & Mr. Hyde”, il nuovo singolo attualmente in radio.
Il brano, racconta l’amore, quello con la a maiuscola, con la persona giusta, che ti accetta per come sei realmente e che ti completa.
“È solo dopo aver incontrato mia moglie che ho compreso cosa significa stare con una *donna*. È così raro trovare qualcuno che ti apprezzi per quello che sei senza doverti costringere a indossare una maschera, che non ti importa quante ventenni ti ballano davanti, hai occhi solo per chi riesce a bruciarti l’anima."

ROBIN THICKE feat NICKI MINAJ – BACK TOGETHER
Dopo il trionfo di “Blurred Lines” (feat. T.I. & Pharrell), la hit che ha conquistato il primo il posto delle classifiche radiofoniche e di iTunes in ben 21 paesi, compresa l’Italia dove è stato certificato Disco Multiplatino, ROBIN THICKE è tornato sulla scena musicale con “BACK TOGETHER” feat. Nicky Minaj, il primo singolo estratto dal nuovo album di prossima uscita, il settimo della sua carriera.
Con “Back Together”, prodotto dal creatore di successi Max Martin, Thicke ritorna alle sonorità funky-dance che lo hanno reso famoso in tutto il mondo e torna a collaborare con Nicky Minaj, con cui aveva già duettato nel 2009 in "Shakin' It 4 Daddy", (inclusa in "Sex therapy: the experience", il suo quarto album).
Il video della nuova canzone, è già stato visualizzato oltre 3,5 milioni di volte in una settimana, è in perfetto stile retrò anni ’60, ambientato in un raffinato pool party in una villa da sogno tra Martini cocktail e ragazze in bikini. Robin cerca di sedurre Nicky ma...


ALVARO SOLER – AGOSTO
L’Italia ha conosciuto ed amato Alvaro Soler, il cantautore giramondo, con “El Mismo Sol”.
Dopo l'indiscusso tormentone che ha raggiunto il #1 delle classifiche italiane di vendita e di airplay, certificato Triplo Disco di Platino, con oltre 30milioni di visualizzazzioni su Youtube, il cantautore giramondo ALVARO SOLER, vincitore del Coca Cola Summer Festival, torna con “AGOSTO”.
Per Alvaro, infatti, l’estate non finisce mai e se con il primo singolo ha anticipato l'estate, con il secondo ci porterà in un eterno agosto!
Registrato tra Berlino – dove Alvaro vive - e Barcellona, l’album combina testi spagnoli con le influenze che ha raccolto da tutto il mondo. Così, melodie fresche e popolari si fondono a perfezione con le tipiche vibrazioni contemporanee berlinesi.
Provate ad immaginare di camminare per le fredde strade di Berlino e sentire arrivare da una finestra aperta una musica spagnola piena di vita. L’appartamento berlinese è quello di Alvaro Soler, musicista di 24 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, cresciuto tra Barcellona e Tokyo. Nel suo studio, tra strumenti di ogni tipo, Alvaro crea la sua musica e sogna di vivere di musica fin da quando con il fratello forma la sua prima band. “La musica è sempre stata una parte essenziale della mia vita – ricorda Alvaro - Quando le cose si mettono male, è meraviglioso buttarsi di testa nella musica.”
È stata proprio questa esigenza a convincere Alvaro a lasciare Barcellona per trasferirsi in Germania, dove ha incontrato il suo team di produzione con cui ha iniziato a lavorare ai suoi pezzi. I mesi sono trascorsi lavorando per creare un mix mai sentito prima tra la vibrante gioia di vivere spagnola, il minimalismo giapponese e il pulsante spirito urban tipico di Berlino, in uno studio trasformato in parco giochi fatto di tastiere, percussioni, chitarre e xilofoni.
 
LUCA CARBONI – LUCA LO STESSO
"Luca lo stesso" è il nuovo singolo di Luca Carboni che anticipa l'uscita dell'album prevista per il prossimo ottobre, a distanza di due anni dal successo di pubblico e di critica del precedente disco "Fisico & Politico".
Un attesissimo ritorno che ancora una volta conferma il cantante come uno dei più grandi artisti della scena italiana.
Un nuovo viaggio dove la musica d'autore incontra l'elettronica.
Nel singolo un suono sorprendente con arrangiamenti internazionali che ci portano nel futuro della canzone d'autore italiana.
Luca lo stesso racconta i nostri giorni, un mondo dove la realtà è sempre più frammentata.
Un testo a tratti ironico che attraverso immagini semplici e dirette fotografa le contraddizioni della nostra società, dal rapporto con gli altri (C'è chi ama la sua terra e i suoi confini / ed è così patriottico che sogna una patria senza vicini) al valore dei sentimenti, l’amore su tutto (Se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano / dimmi allora cosa serve l'amore)
Se l’amore resta l'unica mappa possibile per orientarci ”Luca lo stesso”… è una canzone che mette l’accento sull'idea che l'amore possa farci essere per sempre, i ragazzi che si amano, meravigliosamente descritti da Jacques Prevert.
 
JASMINE THOMS – ADORE
Jasmine Thompson è l’ultima artista firmata dall’Atlantic Records. La quattordicenne cantautrice londinese debutta finalmente con il suo primo inedito intitolato ‘Adore’, il nuovo singolo che anticipa il tanto atteso EP di debutto.
Un’età così piccola per un’ artista così grande: già fenomeno globale grazie ai più di 250 milioni di views su Youtube dovuto alle sue cover e ai suoi featuring in hit globali come ‘Sun Goes Down’ di Robin Schulz (Feat. Jasmine Thompson) e al featuring nel brano di DJ Felix Jaehn ‘Ain’t Nobody (Loves Me Better)’ ai vertici delle classifiche europee.
Da quando Jasmine ha incominciato a postare le sue interprestazioni di grandi hit pop debuttando nelle classifiche inglesi nel 2013 con una scarna versione di ‘Ain’t Nobody’ di Rufus e Chacka Khan la sua fama è subito cresciuta facendo registrare una crescita esponenziale delle visualizzazioni sul suo canale Youtube, basti pensare alla sua cover di ‘Let her Go’ dei Passenger (più di 21.500.000 di views!), alle sue versioni di ‘Thinking Out Loud’ di Ed Sheeran, ‘Riptide’ di Vance Joy , ‘All Of Me’ di John Legend, ‘Take Me to Church’ di Hozier e ‘See You Again’ di Wiz Khalifa e Charlie Puth Allo stesso tempo Jasmine Thompson è diventata una sorta di musa nel mondo dei top DJ producers EDM tanto che lo stesso Avicii in persona le ha chiesto di realizzare una cover della sua ‘The Days’.
Dopo aver già raggiunto più di 1 milione di tracce vendute e 40 milioni di stream col suo materiale autoprodotto Jasmine Thompson ora ha dedicato gran parte del 2015 per realizzare il suo EP di debutto ‘ADORE’. Registrato tra New York e Los Angeles e contenente solo materiale inedito, l’EP vedrà Jamsine in team con una schiera di autori top come Jesse Shatkin (Sia, Kelly Clarkson), Amy Wadge (Ed Sheeran), Josh Grant & Scott Harris (Shawn Mendes), e Emily Warren (Jessie J).
 
NEFFA – COLPISCI
“COLPISCI” è il nuovo singolo di NEFFA che anticipa l’album “Resistenza”, in uscita il 4 settembre.
“Le stelle sono sogni che svaniscono
Fra un minuto il sole sorgerà / E chissà se in fondo a quella luce nel tuo sguardo
L’ombra di un rimpianto passerà / Nell’attimo in cui / Colpisci...”
A due anni dal grande successo del disco “Molto Calmo” (2013, Best Sound) contente tre singoli certificati oro (“Molto calmo”, “Quando sorridi” e “Dove sei”) e reduce dalla hit “Sigarette”, NEFFA torna sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico che conferma la poliedricità e il grande talento cantautorale dell’artista: musiche originali ed accattivanti amalgamate perfettamente con testi in apparenza semplici ma dai messaggi profondi e caratterizzate da ritornelli che colpiscono fin dal primo ascolto.
Neffa, all’anagrafe Giovanni Pellino, è considerato oggi uno dei cantautori più stimati in Italia. Nel corso della sua carriera, oltre ad essere uno dei precursori dell’hip hop in Italia, si è fatto apprezzare anche come produttore discografico, autore per molti artisti italiani e per le sue collaborazioni con, tra gli altri, i Sud Sound System, J Ax, Fabri Fibra, Marracash, Nina Zilli, Marco Mengoni etc.
 
GIGI D’ALESSIO – O SARRACINO
'O Sarracino , il nuovo singolo di Gigi D’Alessio feat. Michael Thompson che anticipa l’album Malaterra in uscita a settembre e da cui prende il nome il tour mondiale in partenza il prossimo autunno, che vedrà il cantautore napoletano impegnato in una serie di concerti live che lo porteranno nelle principali città del mondo.
Gigi D’Alessio , che da sempre collabora con grandi artisti internazionali, in questo nuovo singolo si presenta insieme a Michael Thompson , musicista di fama mondiale che ha suonato con alcuni dei più grandi cantanti di sempre come Michael Jackson, Celine Dion, Joe Cocker, Madonna, Michael Bublè e molti altri, collaborando ad alcuni dei loro più grandi successi.
'O Sarracino è stato registrato tra i “Total Access Studios” di Los Angeles e gli studi “Abbey Road” di Londra con la “London Symphony Orchestra” e la collaborazione di Raphael Padilla alle percussioni e Nathan East al basso.
 
NEGRAMARO – ATTENTA
Dopo il successo di SEI TU LA MIA CITTÀ, uscito a sorpresa in aprile, arriva in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali “ATTENTA”, il nuovo singolo dall'attesissimo album d'inediti dei Negramaro “LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO” (Sugar) in uscita il prossimo 25 settembre.
“ATTENTA” è una ballad, scritta da Giuliano Sangiorgi, che conferma i Negramaro come la più importante rock band italiana e tra gli artisti che più di ogni altro riescono a raccontare l'amore e la vita.
Tutto parte da un bacio come fosse un thriller tra due amanti (stai attenta che mi uccidi in questa stanza / e un bacio non conosce l'innocenza).
È il bacio la scintilla che fa muovere i protagonisti della storia e la loro percezione, uno leggero sfiorarsi delle labbra che non lascia nessuna via di fuga ai due innamorati che da quel momento non potranno più tornare indietro (se tutto è bellissimo / se è come un miracolo / se anche il pavimento sembra / sabbia contro un cielo / che si innalza altissimo / intorno a noi è bellissimo).
“La rivoluzione sta arrivando” nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato i Negramaro a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d'origine, la Puglia, fonte inesauribile d'ispirazione
 
ROBIN SCHULZ – SUGAR
Robin Shulz annuncia ufficialmente la data di pubblicazione del suo nuovo album che si intitolerà ‘SUGAR’ in uscita venerdì 18 Settembre.
Ad anticiparlo il singolo title track ‘Sugar’, che vede il feat del diciannovenne Francesco Yates, nuovo astro nascente della Atlantic Records, per una radio date di questo venerdì 25 luglio!
Dopo aver pubblicato una serie di hit a partire dal 2014 Robin Schulz si è consolidato a livello internazionale come uno degli artisti tedeschi di maggior successo degli ultimi 20 anni. Ore il giovane DJ producer superstar, nato nella cittadina tedesca di Osnabrück, è pronto a pubblicare il suo nuovo album: esattamente un anno dopo il suo acclamato debutto ‘Prayer’, Robin torna con ‘Sugar’ in uscita il 18 settembre.
Dopo aver raggiunto in Italia un quadruplo platino con ‘Prayer in C’ (uno dei singoli che hanno fatto storia la storia del 2014), un disco d’oro con ‘Sun Goes Down’ feat. Jasmine Thompson e un altro disco d’oro con ‘Headlights’ feat. Ilsey e che è stato anche il primo singolo che ci ha regalato un assaggio del nuovo lavoro, Robin nella sua giovane ma già folgorante carriera è ora pronto a pubblicare il secondo singolo e title track intitolata appunto ‘Sugar’, che vede la presenza alla voce di un altro giovane featuring, quello del diciannovenne cantante canadese Francesco Yates su un rework di Baby Bash ‘Suga Su-ga feat Frankie J. Yates è già considerato da molti come la prossima grande popstar che grazie anche al suo magnifico falsetto soul sta già ricevendo richieste da superstar come Pharrell Williams. Il brano inoltre in pochissimi giorni è balzato in cima alle classifiche di iTunes Germania
Schulz ha costruito fino ad oggi un successo senza eguali a livello internazionale che è bene ricordare ancora una volta: ‘Prayer in C’ è stato numero 1 spot on iTunes in 40 paesi e ha raggiunto le vette della classifica singoli vendita di ben 17 paesi. Il suo remix di ‘Waves’ gli è valsa una nomina ai Grammy, il suo album ‘Prayer’ ha vinto anche un German ECHO come migliore album dance, e Robin ha anche realizzato un tour sold out in US.
Ad oggi Robin Schulz è l’unico artista tedesco ad aver raggiunto il numero 1 nella global Shazam charts. Ha il canale Youtube tedesco più perfomante con un numero complessivo di 330 millioni di views, generando sempre tra downloads e streams numeri a 9 cifre.
Sulla scia delle date in U.S., Canada, Sud Africa e Australia, Robin Schulz parteciperà quest’estate ai festival più importanti di elettronica e dance in giro per il mondo a partire dal Tomorrowland Festival in Belgio e il prossimo appuntamento in Italia sarà ai Digital Days di MTV l’11 Settembre alla Reggia di Monza
Nel frattempo a farci da colonna sonora di quest’estate ed in attesa dell’uscita del nuovo disco omonimo il nuovo singolo ‘SUGAR’

Questo sito utilizza cookies per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca sulle nostre privacy policy.