• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
Il Blog del Pippo Pelo Show
il fantacalcio di Radio Kiss Kiss
Kiss Kiss News
ascolta le webradio!
Le Esclusive di Radio Kiss Kiss
Gli Speaker di Radio Kiss Kiss
Videogames
scarica i podcast!
Musica contro le mafie

ONE DIRECTION, LA STORIA

one-direction-bio

Come nasce la band numero 1 al mondo?

Harry Styles, Zayn Malik, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan, meglio noti come One Direction (1D), hanno iniziato la loro avventura come band nell’ambito dell’edizione 2010 di X Factor UK.

Approdati al talent show come concorrenti singoli - e quindi “rivali” nella categoria “solisti” - per volere dei giudici Simon Cowell, Nicole Sherzinger e Louis Walsh, si sono ritrovati a condividere questa straordinaria avventura come gruppo. Una scelta determinata dalla consapevolezza che insieme, Harry, Zayn, Liam, Louis e Niall avrebbero acquistato una forza senza precedenti.

E così è stato.

In breve tempo i One Direction - nome scelto da Harry sia perche le due parole suonano bene insieme sia perchè dà immediatamente il senso di una direzione precisa da intraprendere - entrano nel cuore dei milioni di telespettatori che, ogni settimana, seguono con entusiasmo la loro avventura a X Factor.

Nonostante il terzo gradino del podio, i One Direction concludono la loro avventura consapevoli che lì fuori, ad aspettarli, c’è un vero e proprio delirio: firmato il contratto di 2 milioni di sterline con Syco (Sony Music), pubblicano due libri (“Forever Young” - che prende il titolo dal brano che avrebbero lanciato se avessero trionfato a X-Factor e “Dare to Dream: Life as One Direction”) e schizzano direttamente alla numero #1 nella classifica dei singoli più venduti in Inghilterra con “What Makes You Beautiful”, primo estratto dall’album di debutto “Up All Night”.

Il resto è Storia:

- L’album di debutto “Up All Night” è alla numero #1 in ben 15 Paesi, tra cui l’Italia.
- “What Makes You Beautiful” entra direttamente alla numero #1 in UK e Irlanda
- I One Direction sono il primo gruppo britannico a conquistare la numero #1 negli States con un album di debutto
- Ai BRIT Awards trionfano nella categoria Best Single 2012
- Ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2012 vincono come miglior UK Banc
- Nell’estate 2012 portano il loro “Arena Tour” negli States
- I 1D registrano un seguito pazzesco sui Social: oltre 5 milioni di contatti su Facebook e 3 milioni di followers su Twitter
- Il video di debutto “What Makes You Beautiful” raggiunge e supera i 100 milioni di visualizzazioni su VEVO


Il 13 Novembre 2012 i One Direction pubblicano il loro secondo album “Take Me Home”, anticipato dai singoli “Live While we’re Young” e “Little Things”, scritto dall’amico e collega Ed Sheeran.

 
Manbox - Fantagazzetta
Mainbox II - Promo
 
android
apple
facebook
frequenze
google
soundcloud
twitter
youtube